Casone / Azienda
Azienda
storia
La nostra storia
Casone Spa è stata fondata nel 1973 dai fratelli Adami, sul terreno denominato “I Casoni” che a quei tempi la famiglia lavorava.
Da allora l’azienda non ha mai smesso di crescere nel segno dell’innovazione, della ricerca e dello sviluppo. Negli anni ’80 arrivano prestigiosi riconoscimenti come l’Oscar italiano dell’imballaggio e l’Oscar europeo dell’imballaggio “Eurostar”, che premiano la capacità innovativa dell’azienda.
Il grande ampliamento dello stabilimento, la cui estensione totale è attualmente di 23.000 mq, avviene negli anni ’90 insieme alla diversificazione dei settori di vendita dei propri prodotti.
Il nuovo millennio porta importanti innovazioni in campo tecnologico ed organizzativo: il passaggio alle macchine elettriche, un nuovo laboratorio prove con attrezzature specifiche per il controllo qualità, un ampio magazzino semiautomatico, nuove linee di produzione e nuovi stampi.
Oggi l’azienda viene gestita dalla prima e dalla seconda generazione, vende in tutti i principali paesi europei ed extraeuropei e conta 140 collaboratori.
Vengono installate 10 macchine ad iniezione a completamento del reparto produttivo che conta oggi 53 macchine elettriche.
Sviluppo della tecnologia in-mould-labelling.
Investimento in nuove linee produttive e nuovi stampi.
Nuovo laboratorio prove con attrezzature specifiche per i collaudi dei materiali ed il controllo qualità (2011).
Nuovo locale magazzino per supportare l’incremento della capacità produttiva (2015).
Consacrazione dell’espansione di Casone anche sui mercati europei nascita della GAMMA PRIMO studiata per il mercato alimentare costruzione i nuovi uffici, nuovi magazzini ed un’officina interna, dedicata alla costruzione delle macchine serigrafiche ed offset
Casone crea il primo contenitore con manico co-stampato aggiudicandosi l’ Oscar Italiano dell’imballaggio (1988) e l’ Oscar Europeo dell’Imballaggio, Eurostar (1989)
Prima gamma di contenitori in plastica stampati ad iniezione per contenere prodotti chimici come pitture, vernici, colle…
Nasce l’azienda sul podere della famiglia Adami
Mission
Il nostro impegno quotidiano è da sempre focalizzato sull’alta qualità e le eccellenti prestazioni dei nostri contenitori. I nostri imballaggi sono robusti e garantiscono ottime performances sia in accatastamento statico che dinamico. Vogliamo concorrere al successo dei nostri clienti offrendo loro un servizio flessibile, rapido e personalizzato. Tutto ciò senza dimenticare i valori di Etica Aziendale e Responsabilità Sociale che guidano tutte le nostre scelte.
Cultura d'impresa
Centralità delle
risorse umane
Trasparenza ed onestà
nelle relazioni
Miglioramento
continuo
Centralità
del cliente
Innovazione
Obiettivi
sempre sfidanti
risorse umane
nelle relazioni
continuo
del cliente
sempre sfidanti
l'azienda
Le persone al centro
In Casone siamo certi che la vera differenza la facciano le persone, con la loro professionalità, entusiasmo e lo spirito di squadra che riescono a creare. Tutti in Casone ci “mettiamo in gioco” per superare i nostri limiti ed ottenere insieme grandi risultati.
Ci impegniamo per mantenere un ambiente di lavoro in cui le relazioni siano basate sulla fiducia e l’assenza di pregiudizio, in cui non ci si abbatta di fronte alle difficoltà ed ai cambiamenti ma si mantenga un atteggiamento positivo per trovare soluzioni condivise.
Per questo in Casone:
- Aiutiamo ognuno ad esprimere al meglio i suoi talenti e le sue potenzialità
- Crediamo nella forza del team e nella condivisione delle idee come presupposto per ottenere i risultati migliori
- Parliamo di opportunità anziché di problemi
- Consideriamo gli errori come momenti di crescita e di apprendimento
- Ci formiamo costantemente per la nostra crescita personale e professionale
- Troviamo soluzioni anziché dare giudizi
- Diffondiamo la cultura del feedback come momento costruttivo di confronto trasparente e motivante
- Siamo spinti ad uscire dalla nostra zona di comfort per migliorarci come persone
Certificazioni
Sostenibilità