Casone / Materiali
Materiali
I contenitori di Casone sono prodotti con polipropilene di prima scelta idoneo al contatto con alimenti.
In ottica di sostenibilità ambientale, possono essere realizzati anche con materiali riciclati, sia pre consumo che post consumo ed in caso di necessità di confezionamento di merce infiammabile, possono essere prodotti con materiali elettricamente conduttivi.
Polipropilene di prima scelta
I nostri contenitori e coperchi sono prodotti con polipropilene (PP) di prima scelta, idoneo al contatto con alimenti, selezionato direttamente dai produttori e conforme alle principali normative europee ed internazionali.
Su richiesta del cliente i contenitori possono essere prodotti anche con altri materiali come l’HDPE.
Queste materie prime possono essere utilizzate per prodotti alimentari, chimici industriali e per rifiuti sanitari
Riciclati
Casone produce i contenitori in plastica anche con materiali riciclati: PRE (P.I.R) e POST CONSUMO (PCR), per le aziende che vogliono fare scelte di sostenibilità ambientale e contribuire all’economia circolare ed alla riduzione delle emissioni di CO2 nell’ambiente.
Per questi imballaggi, Casone ha ottenuto nel 2020 la certificazione ambientale di prodotto Plastica Seconda Vita (PSV) rilasciata dall’IPPR, il cui marchio può essere apposto sui contenitori.
Questi materiali possono essere utilizzati per prodotti chimici industriali e per rifiuti sanitari.
Elettricamente conduttivi
Casone, grazie al suo team di Ricerca & Sviluppo, è in grado di produrre contenitori e coperchi realizzati con materiale elettricamente conduttivo, necessario per contenere prodotti altamente infiammabili o stoccati in magazzini con alto rischio di incendio.